INFO: bellyboat@hotmail.it

associazione nazionale belly boat
 

LAGO SUPERIORE DI MANTOVA - 5 SETTEMBRE 2021

 

Domenica 05-09-2021 si è svolta la prova di qualifica per la finale del Campionato Italiano Fipsas di Bass Fishing da Belly Boat "CIBB" 2021, sul Lago Superiore di Mantova, organizzato dal locale Club BASS And Co. Team Mantova.


La gara si è svolta in una bella giornata soleggiata ma per fortuna non troppo calda e afosa con l'acqua del lago a 23° C.

 

 


Le prime catture non si sono fatte aspettare ed hanno messo subito al lavoro il giudice e lo staff del Bass&Con per effettuare le pesature direttamente in acqua (Pesatura Semi Istantanea), modalità da sempre preferita su questo bacino.
In accordo con la regolamentazione locale, la misura minima è stata aumentata fino a 28 cm. Diverse le catture effettuate dagli anglers, tenendo valide solo le quattro più grandi.
La competizione si è svolta nella totale tranquillità e rispetto delle normative Anti Covid19.
Tre i posti in palio per la finale, che sono stati assegnati rispettivamente a:
Uberti Mauro dello Spinning Club Sampei, salito sul primo gradino del podio con 2 catture per un totale di 2060gr. Per lui anche il Big Bass di giornata che ha bloccato l'ago della bilancia a 1630gr.
Battaglioli Igor della Bass and Co. Team si è classificato secondo con 3 catture per un totale di 2010gr.
Menta Alessandro sempre della Bass and Co. Team, unico ad avere raggiunto la quota, che si è aggiudicato il terzo posto con 4 catture per un totale di 1770gr.
Quest'ultimo, essendosi già precedentemente qualificato per la finale, lascia il posto a Adami Mattia del Bass and Co Team che si era posizionato al V° posto.

 

Un grosso ringraziamento va al negozio "Pesca Mania" il quale ha fornito i premi e che tutti gli anni si rende disponibile a supportare il nostro Club e questa disciplina.

Un ringraziamento va anche alla FIPSAS e al Parco del Mincio che hanno permesso lo svolgimento di questa manifestazione